Gli ambienti del percorso

Il Percorso Tibi Thermae è progettato sull’alternanza tra zone calde e fredde, stimolazione sensoriale e relax.
Nei diversi ambienti la combinazione di temperature, acqua termale ed elementi naturali migliora la salute, bilancia le emozioni, favorisce il rilassamento e rigenera stimolando la vitalità e la tonificazione.
TEMPERATURA 33°

Piscina Tibi

Una bella piscina definisce l'esperienza in una Spa. Con lettini idromassaggio e postazioni bubble ring la nostra PISCINA IDROTERAPICA è l’ambiente perfetto per rilassarsi e preparare mente e corpo a tutti i trattamenti e le esperienze di benessere offerte da Tibi Spa.
I benefici dell’aromaterapia, della musicoterapia e della cromoterapia si uniscono per un rilassamento totale.
TEMPERATURA 33°

Vasca Sensoriale

Nella VASCA SENSORIALE, isolati da stimoli esterni, si galleggia naturalmente senza il peso della gravità terrestre e spariscono tensioni corporee e psicologiche. È un’esperienza di grande beneficio per la salute, permette il rilassamento muscolare, migliora il sonno, diminuisce lo stress, l’ansia, il dolore.
DOCCE SENSORIALI

Water Paradise

La DOCCIA SENSORIALE risveglia i sensi e sprigiona nuove energie con un’esperienza multisensoriale rilassante e piacevole, dove l’acqua è protagonista. Quattro docce combinate in un unico sistema con alternanza caldo – freddo, associate a colori, fragranze e intensità che variano sollecitando risposte fisiche ed emotive.
TEMPERATURA: caldo 33°/freddo 18°

Percorso Kneipp

Nelle vasche del PERCORSO KNEIPP si cammina con benefici immediati sull’organismo e sul sistema immunitario. È un trattamento termale di idroterapia basato sullo sbalzo termico dell’acqua, inizialmente calda (33°), poi alternata calda – fredda, infine fredda (18°). L’acqua fredda tonifica e rinvigorisce l’organismo, l’’acqua calda rilassa la muscolatura alleviando lo stress.
TEMPERATURA 34°

Vasca Effervescente

La VASCA EFFERVESCENTE propone una benefica combinazione fra l’alta temperatura dell’acqua (34°), l’idromassaggio e la sferzata di energia dei getti delle cascate d’acqua. Per rilassare i muscoli delle spalle e della schiena, migliorare la circolazione, rigenerare il corpo, distendere la mente.

Vasca Salina

La VASCA SALINA con idromassaggio è un’esperienza termale rilassante e rivitalizzante. La presenza del sale riduce il peso della gravità su articolazioni e muscoli, la tensione si allenta e la mente si distende, in uno stato di benessere generale. L’acqua è più morbida e pura, il sale favorisce il recupero di minerali, ha effetti disintossicanti e determina uno scrub naturale della pelle.
TEMPERATURA 50° – UMIDITÀ 100%

Bagno Turco

Conosciuto anche come Hammam, il BAGNO TURCO è un rito tradizionale dedicato alla cura del corpo e della mente, un’esperienza di piacere e rigenerazione risalente alle culture dell'Asia Minore e del Medio Oriente. Il bagno di vapore permette una profonda pulizia e idratazione della pelle, ha un’azione detossinante, allevia i dolori articolari, decontrae e defatica.
TEMPERATURA 85°

Sauna Finlandese

L’esperienza della SAUNA FINLANDESE è completa e multisensoriale. Già nella preparazione ti accoglie tra aromi e silenzio, regalandoti benessere olistico per il corpo e per la mente, relax profondo e durevole. I benefici della sauna sono scientificamente provati, così come l’alta qualità e versatilità di questo bagno di calore della tradizione nordica.
TEMPERATURA 45° – UMIDITA 50%

Bagno Mediterraneo

Nel BAGNO MEDITERRANEO la temperatura è a 45° e getti d’acqua profumata da essenze di erbe naturali generano costante umidità. Consigliata per prevenire le affezioni respiratorie, è un’esperienza benefica in presenza di dolori reumatici, ritenzione idrica, insonnia. La lenta sudorazione favorisce l’elasticità del tessuto cutaneo e l’eliminazione di accumuli adiposi.

Stanza del Ghiaccio

La terapia del freddo nella STANZA DEL GHIACCIO rafforza il sistema immunitario, provoca il rilascio delle endorfine con conseguente aumento del benessere ed ha un effetto analgesico in situazioni di malattie infiammatorie alle articolazioni. Utilizzala per il recupero muscolare post-allenamento. Incrementa il flusso sanguigno, rassoda il tessuto connettivo, stimola il metabolismo e riduce i sintomi dello stress.

Flora

È il santuario tranquillo dedicato al totale relax, per dare a corpo e mente una pausa di silenzio e riposo.
Colori neutri, comodi lettini e profumo di essenze, tutto rende questo ambiente suggestivo e rilassante.
Il muro in lichene naturale trasmette calma, migliora il benessere e rende la STANZA FLORA un luogo speciale, da godere prima o dopo i trattamenti e le esperienze nella nostra Spa.
TEMPERATURA 36°

Stanza del Sale

Benessere di alto livello con l’haloterapia nella STANZA DEL SALE dell’Himalaya. Basata sull’inalazione di cloruro di sodio in alta concentrazione, questa esperienza olistica genera benefici di ampia portata. Il sale migliora condizioni respiratorie come asma, bronchite cronica, allergie e cura sintomi legati al fumo, ha forti proprietà ringiovanenti e combatte le malattie della pelle.

Gli altri spazi di Tibi Spa

Tutti gli ambienti di Tibi Spa sono pensati per offrire massimo comfort e ampia personalizzazione della tua esperienza di benessere.
Contattaci per maggiori informazioni. I nostri specialisti ti aiuteranno a organizzare la tua pausa di relax ideale.