Termini e Condizioni di Vendita
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Informazioni Contrattuali
1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’acquisto di beni e/o servizi da parte di consumatori effettuato a distanza, tramite rete telematica, sul sito https://www.tibispa.it, di Fincres SPA, con sede legale in Roma, v.le P. Togliatti 1587, Codice Fiscale e Registro delle Imprese 05709490584 , Partita IVA 01435741002 , (di seguito “Fincres SPA”). Per entrare in contatto con Fincres SPA, come pure per presentare eventuali reclami e richiedere informazioni, i consumatori, oltre al sopra menzionato indirizzo, potranno utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: info@tibispa.it.
1.2 Informazioni relative ai contratti conclusi dal consumatore: Tutte le informazioni prescritte dalla normativa applicabile, o dalla natura del contratto, relative a ciascun singolo contratto concluso tramite il sito internet di Fincres SPA, incluse al solo scopo esemplificativo e non esaustivo, alle caratteristiche principali dei beni o servizi, al loro prezzo (comprensivo delle imposte), alle spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali e ad ogni altro costo, alle modalità di pagamento, ai tempi di consegna dei beni o di esecuzione dell’ordine, all’eventuale durata del contratto, all’eventuale durata minima degli obblighi dei consumatori, saranno specificate nel modulo d’ordine che dovrà essere accettato ed inviato elettronicamente dal consumatore, con espresso riconoscimento da parte del consumatore stesso che l’invio dell’ordine comporta a suo carico un obbligo di pagamento. Se, a causa della natura del contratto o del bene o servizio ordinato, una o più delle suddette informazioni non dovessero essere disponibili al momento della presentazione dell’ordine, il consumatore ne verrà puntualmente informato, se il prezzo non potesse essere determinato al momento dell’ordine, al consumatore sarà comunque comunicata la modalità di calcolo dello stesso; se altre spese o costi afferenti al contratto o alla sua esecuzione non potessero essere determinati al momento dell’ordine il consumatore sarà informato di tale circostanza e della possibilità che tali spese e costi gli siano successivamente addebitati.
1.3 Informazioni relative ai diritti dei consumatori: Tutte le informazioni relative ai diritti riconosciuti al consumatore dalla normativa applicabile, come ad esempio a solo scopo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al diritto di recesso (quando applicabile), alla garanzia di conformità dei beni, all’eventuale assistenza post vendita, al trattamento dei dati personali, alle modalità mediante le quali procedere agli acquisti sul sito internet del professionista, saranno specificate nelle presenti Condizioni Generali, ovvero nei documenti a cui è in esse fatto riferimento e che sono accessibili dalle presenti Condizioni Generali tramite link ipertestuali.
1.4 Informazioni relative alla normativa applicabile: Tutti i contratti conclusi dai consumatori tramite il sito internet di Fincres SPA saranno integralmente regolate dalle disposizioni che seguono e dai documenti, istruzioni e informative cui è in esse fatto riferimento, in conformità alle previsioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (recante il Codice del Consumo), al D.Lgs. 70/2003 (recante norme in materia di commercio elettronico), al D.Lgs. 29/2010 (recante norme in materia di servizi nel mercato interno), e al D.Lgs. 196/2003 (recante Codice della Privacy). Tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali e dalla legislazione sopra indicata sarà disciplinato dal Codice Civile. Il sito è prevalentemente dedicato alla vendita al dettaglio ad uso dei consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto qualificabile come professionista, non saranno riconosciuti a quest’ultimo le tutele previste nel caso di acquisto di un consumatore (recesso, garanzia, etc.)
2. Impegni dell’Acquirente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, disponibili on line sul sito https://shop.termediroma.org/it/, sono poste a disposizione dei consumatori i quali possono stamparle ovvero salvarle in formato digitale sulla memoria del loro computer. I consumatori dovrebbero esaminare le presenti Condizioni Generali con attenzione prima di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi sul sito di Fincres SPA. In ogni caso, prima di completare la procedura telematica di inoltro dell’ordine di acquisto, le presenti Condizioni Generali sono mostrate al consumatore, e lo stesso deve procedere alla loro integrale e incondizionata accettazione tramite apposizione di un flag nella casella dedicata per poter procedere all’acquisto.
3. Stipula del contratto
L’ordine inviato tramite il sito internet di Fincres SPA dal consumatore è un’offerta contrattuale che Fincres SPA si riserva di accettare. È necessario verificare se l’importo indicato per i servizi e/o beni prescelti sia corretto prima di procedere all’invio dell’ordine. Al momento dell’invio dell’ordine attraverso l’interfaccia informatica del sito, il consumatore sarà tenuto a premere un tasto virtuale che attesterà che il consumatore ha preso atto che l’invio dell’ordine e la sua successiva accettazione da parte di Fincres SPA comporterà il pagamento di un prezzo. Il contratto si perfeziona con l’inoltro, tramite il sito, di una e-mail riepilogativa dei servizi e/o prodotti ordinati e degli altri elementi essenziali del contratto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal consumatore al momento dell’invio dell’ordine, tale comunicazione e-mail svolgerà la funzione di accettazione dell’ordine inviato dal consumatore.
4. Condizioni e modalità di pagamento del Prezzo
Il pagamento è effettuato subito dopo l’ordine del bene e/o servizio e prima della sua fornitura, secondo le modalità prescelte dall’Acquirente nel corso della procedura telematica di acquisto, modalità che sono specificate in modo prominente nel sito internet di Fincres SPA nella schermata iniziale della procedura d’ordine.
I prezzi indicati comprendono l’IVA quando dovuta.
5. Recesso e rimborso
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo l’Acquirente dispone di un periodo di 14 giorni, decorrenti dalla data di consegna, per recedere dal contratto.
6. Utilizzo e validità dei voucher
Completato l’acquisto il sistema invierà un voucher con accluso un qr code. Il qr code da diritto ad usufruire dei servizi acquistati e dovrà esser mostrato agli operatori onde consentire l’erogazione dei servzi. La prestazione del servizio avverrà solo dopo la presentazione del buono ed in base alle disponibilità. È necessario pertanto attenersi alle norme sulle prenotazioni ove previste.
Salvo esplicita diversa validità impressa o scritta sui voucher, sia virtuali che ordinari, gli stessi hanno validità di un anno a partire dalla data di emissione, decorso il quale decade definitivamente il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non utilizzati. In caso di più servizi inclusi nel medesimo buono questi dovranno essere utilizzati nello stesso giorno.
7. Informazioni e reclami, Garanzia di Conformità, Privacy e Guida all’Acquisto
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Fincres SPA potrà essere contattata agli indirizzi e recapiti specificati all’Art. 1.1 delle presenti Condizioni Generali.I beni venduti tramite il sito Web di Fincres SPA sono coperti da garanzia di conformità in ossequio alle disposizioni di cui agli Artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).L’Informativa sul trattamento dei dati personali del consumatore che acquista beni o servizi tramite il sito Web di Fincres SPA è disponibile al seguente link: Informativa Privacy.
8. Legge Applicabile
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana.
RECESSO E RIMBORSO
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo l’Acquirente dispone di un periodo di 14 giorni, decorrenti dalla data di consegna, per recedere dal contratto.
SPEDIZIONE E RESI
CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
PARTNER LOGISTICO
La merce ordinata viene spedita con i nostri corrieri convenzionati direttamente all’indirizzo indicato. I nostri partner collaborano casualmente anche con altri corrieri locali.
Piccoli pacchi e buste vengono spedito con la posta.
La spedizione é tracciabile con l’apposito numero Tracking. Il numero tracking le verrá comunicato dopo il ritiro della merce da parte del corriere presso il nostro magazzino.
Destinazione
Consegnamo la nostra merce nei seguenti paesi:
Italia, Germania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cypro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Hungaria, Islanda, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburo e Malta
Non consegnamo nei seguenti paesi: Svizzera, Norvegia e Islanda.
Attenzione: Non consegnamo nelle zone franche come San Marino, Isole Faroe, Isole Canarie, Monaco, Azzorre, Livigno ecc.
Per motivi legali non possiamo consegnare nei seguenti paesi: Burma, Cuba, Congo, Simbabwe, Belorussa, Iran, Iraq, Corea del Nord, Sudan, Siria.
Spese di spedizione
Il costo esatto della spedizione viene comunque indicato nel carrello di spesa e prima del acquisto dell’articolo.
Qui di seguito la tabella delle spese di spedizione:
- Italia: 10,00 €
- Germania e Austria: 15,00 €
- Altri paesi CE: 15,00 €
- Altri paesi su richiesta.
Per le isole e per zone difficilmente raggiungibili o per zone, che per il suo raggiungimento comporti il rilascio di permessi speciali, transiti obbligati o uso di mezzi speciali viene richiesto un supplemento sui costi di trasporto.
Trasporto gratuito per l’Italia da € 75,00.
Minimo d’ordine: Al momento non abbiamo un minimo d’ordine.
Tempi di consegna
I tempi di consegni nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro centro logistico da parte del corriere).
Tempi di consegna per:
- Italia: 5-7 giorni lavorativi
- Altri paesi CE: 8-10 giorni lavorativi
Non vengono effetuate consegne sabato pomeriggio, domenica e nei giorni festivi.
In caso di ritardo consegna o mancata consegna verrá contattato immediatamente.
In caso di acquisto di pacchetto benessere regalo, la spedizione del voucher avverrà tramite email all’indirizzo indicato dal Cliente entro le 48 ore (durante i giorni lavorativi) successive all’acquisto.
DIRITTO DI RISERVA
Se la merce acquistata non risulta disponibile non siamo obbligati a fornire la merce. In questo caso la informiamo al piú presto possibile e eventuali pagamenti giá effettuati vengono rimborsati immediatamente.
In caso di offerti speciali, l’offerta vale solamente fino ad esaurimento scorte.
SPEDIZIONE INCOMPLETA / DIFETTOSA
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente é tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.
Eventuali Danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento di trasporto. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco é danneggiato”. Una volta firmato il documenti del corriere, il cliente non potrá opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrá essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali Danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail. Ogni segnalazione oltre I suddetti termini non sará presa in considerazione. Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli come la parziale o totale mancanza degli articoli devono essere contestati entro e non oltre 24 ore tramite e-mail, fax o telefono.
COSTI D’IMBALLAGGIO
Le spese di imballaggio sono giá incluse nelle spese di spedizione e non vengono calcolate separatamente. Per prodotti che necessitano un‘imballaggio speciale eventuali costi vengono aggiunti in modo automatico al momento dell’ordine.
IMBALLAGGIO DI REGALO
Se il cliente sceglie come optional un imballaggio di regalo le spese vengono aggiunte in modo automatico al costo di spedizione.